A soli 7 anni, convinsi i miei genitori a regalarmi Poldo, un bellissimo esemplare di Golden Retriver di linea inglese e da quel momento non ebbi più nessun dubbio: da grande avrei dedicato tutto il mio tempo a questa splendida razza.
Nel 2021 il mio sogno prende forma e nasce così GiòGolden Umbria, l’allevamento di Golden Retriever di linea inglese e linea americana, situato nella casa dove vivo, tra le morbide colline del centro Italia.
La pioniera è stata la dolce Zoe a cui hanno fatto seguito la guardinga Hope, il romanticone Rocco, la temeraria Matilda, l’affettuosa Masha, l’intraprendente Manu, il gigante buono Biscotto, la bizzarra Bonnie e l’eclettico Giorgino.
Una gran bella squadra con cui ogni giorno condivido il mio tempo tra ciotole, croccantini, toelettature, giochi in acqua, corse nei prati e tante coccole.
Essere allevatrice è un impegno a tempo pieno che raramente mi permette momenti di pausa e distrazione, soprattutto nei primi mesi di vita dei cuccioli ma questo, è ciò che amo fare e la fatica è di gran lunga ripagata dall’affetto e la gioia che solo un Golden Retriver è in grado di riservarmi.
Recentemente ho ottenuto la Qualifica di Coadiutore IAA (Interventi Assistiti Animali).
Un’attività di Pet Teraphy che svolgo con i miei Golden, grazie alla loro innata capacità empatica nel supportare e migliorare la salute e il benessere delle persone, dai bambini agli anziani.
Questa sono io e questo è il mio meraviglioso mondo GioGolden.
Giorgia♥️